Ha iniziato a sviluppare un proprio software

Fornire un software che unisce elevate prestazioni nell’abbinamento del colore a una grande facilità d’uso

Konica Minolta, Inc. (Konica Minolta) ha avviato lo sviluppo di un proprio software per l’abbinamento del colore al computer.

Nel controllo qualità in diversi settori industriali, la gestione del colore tramite strumenti di misurazione è diventata un fattore chiave. Grazie alla loro straordinaria affidabilità e multifunzionalità, i colorimetri Konica Minolta sono ampiamente utilizzati per il controllo qualità, la produzione e la ricerca e sviluppo in numerosi settori in cui la misurazione e la gestione del colore sono fondamentali, come: automotive, apparecchiature elettriche, smartphone, cosmetici, vernici, materie plastiche, materiali da costruzione e tessile.

Nello sviluppo e nella produzione di vernici e materie plastiche, è fondamentale determinare la giusta combinazione di pigmenti e altri materiali per ottenere il colore desiderato, un processo noto come miscelazione dei colori.

Il Computer Colour Matching (CCM) ha l’obiettivo di ottimizzare la comunicazione e la gestione del colore, migliorando in modo significativo il processo tradizionale di miscelazione e supportando le aziende nel rafforzare il controllo qualità e l’efficienza produttiva.

Konica Minolta riprende l’offerta di soluzioni software CCM a livello globale.

Con questa iniziativa, puntiamo a rafforzare l’integrazione tra il software CCM, i nostri strumenti per la misurazione del colore e il software per la gestione del colore, al fine di garantire prestazioni continue e stabili.

Le attuali soluzioni software CCM rappresentano i pilastri fondamentali su cui si baserà l’ecosistema di soluzioni future.

Grazie a strumenti di porting intelligenti e semplici da utilizzare, oltre a servizi dedicati, Konica Minolta semplifica ogni futura fase di migrazione dei flussi di lavoro.

Il lancio completo della nuova piattaforma CCM, interamente sviluppata internamente, è previsto per la primavera del 2026.

Konica Minolta continuerà a svolgere il proprio ruolo di azienda leader nel mercato della misurazione del colore, utilizzando la tecnologia di computer colour matching per contribuire al miglioramento della qualità e delle operazioni aziendali dei propri clienti.

Condividi:

Contatti

Nina Monceaux

European Marketing Manager / Marketing